UNDER 8

Ecco bambini decisi che sanno quello che vogliono. E uno stimolo per i più pigri: poter esplorare le proprie possibilità divertendosi. In questa fase è molto importante lo sviluppo della psicomotricità, cosa che viene promossa con attenzione da tecnici specializzati. Gli under 7, 11 e 13 giocano dei concentramenti a livello provinciale e regionale. Possono partecipare ad eventi in campo nazionale ed internazionale ed al torneo “Pino Valle” organizzato dall’Imperia Rugby. Normalmente si stilano classifiche per ogni concentramento, ma conta molto di più il comportamento in campo e fuori, il rispetto di regole, arbitro ed avversari.

anni 2016-2017

Orari di allenamento

martedì e giovedì 17.30 / 18.45
Campo Pino Valle – Imperia

I tecnici 

Alice Mori 

Alice è una vera e propria globetrotter del rugby. Figlia da arte, formatasi al “Pino Valle” di Imperia, ha vestito le maglie del Cuneo e del Rivoli nella categoria Under 14, per poi passare in under 18 con il CUS Torino. Con la prestigiosa società piemontese è stata nel gruppo della serie A. Dal 2022 veste la maglia dello Stade Nicois ovvero delle Pitchounettes, le quali militano nel secondo livello femminile francese e con lei sono state campionesse del sud est francese, salendo di categoria.  Alice gioca prevalentemente nel ruolo di apertura. A livello federale possiede la qualifica di primo livello.

Francesco Borca

Giovanissimo, cresciuto nel vivaio rugbistico imperiese, con ultimi passaggi in under 19 per poi approdare in seniores. Giocatore multiruolo nel campo dei tre quarti, veloce, con buona visione di gioco, è anche un mediano di mischia alto. La sua parabola rugbistica inizia a 12 anni, con una bella affermazione stagione nel torneo “Pino Valle”. Inizia la sua carriera di tecnico con la under 7, mettendo alla prova i suoi studi presso il liceo sportivo provinciale. Sono in corso anche gli studi per il diploma FIR di primo livello.