I tornei

Torneo Piero Binelli 4 dicembre 2021 

Si tratta di un importante concentramento riservato agli under 13. Ha riscosso successo nelle trascorse edizioni. Un valido motivo è legato alla caratura tecnica solitamente elevata delle squadre partecipanti nonchè al periodo in cui cade: a ridosso delle feste milanesi di Sant’Ambrogio, classico momento per fare una gita nella dolce Liguria, con campo vista mare. 

Torneo Pino Valle 23 / 24 aprile 2022 

Il torneo Pino Valle nasce con l’intenzione di dare visibilità al settore Propaganda. Più che una competizione è un momento di aggregazione, di gioco totale, di puro divertimento, di nuovo che nasce. La memoria di Pino Valle è più viva che mai. A lui, che ha “passato la palla” proprio sul campo, è dedicato l’impianto di Imperia. Il torneo è così un ricordo di spessore, con un evidente riguardo interregionale quando non internazionale. Questo comporta un evidente riflesso in materia di conoscenza del territorio a livello turistico.  Il cerchio, anzi, l’ovale, si chiude e si passa. Avanti, guardando indietro.

Torneo Carletto Oddone

Il torneo Carletto Oddone parte dal doveroso ricordo ad una delle anime del rugby imperiese, anzi, ligure occidentale. Carletto Oddone, a detta di chi lo ha conosciuto, era la persona che “metteva tutti d’accordo”. E l’impegno di Imperia Rugby è orientato al ricordo. Un ricordo che vive nel futuro delle squadre giovanili che si incontrano per un torneo under 14 di livello nazionale, quando non internazionale. Basti pensare alla lista di attesa per far parte di questo importante momento di aggregazione, gioco e confronto. Ovviamente c’è una ricaduta turistica di rilievo: la conoscenza della Liguria occidentale avviene anche e soprattutto in relazione a quello sport che si può praticare tutto l’anno al sole della Riviera.

Torneo città di Rovato 3, 4, 5 giugno 2022 

E si va a trovare gli amici del Bresciano…