UNDER 10

Altra fondamentale sezione del rugby propaganda. Ci si avvicina alla pubertà e bambini e bambine si mettono alla prova giocando su campi più grandi e in gruppi numerosi. Inizia il percorso legato alla motricità, al posizionamento negli spazi aperti, alle capacità organizzative, alla coordinazione dei movimenti. Gli under 8, 10 e 12 giocano dei concentramenti a livello provinciale e regionale. Possono partecipare ad eventi in campo nazionale ed internazionale ed al torneo “Pino Valle” organizzato dall’Imperia Rugby. Normalmente si stilano classifiche per ogni concentramento, ma conta molto di più il comportamento in campo e fuori, il rispetto di regole, arbitro ed avversari.

anni 2014-2015

Orari di allenamento

martedì e giovedì 17.30 / 19.00
Campo Pino Valle – Imperia

Pietro Barnato, Gabriel Buonaiuto, Nicolò Dell’Isola, Gaia Garibaldi, Jose Armando Giacobbe Oyarce, Andrea Grispino, Diego Helman, Samuele Orengo, Taissir Mosbah, Luca Pusceddu, Ettore Vatteone, Cristian Scaringi, Agata Zandonella Sarinuto.

 

 

 

I tecnici 

Paolo Novaro 

Capitano coraggioso, veterano di mille battaglie con la Union Riviera Rugby e tuttora un esempio per i giovani. Spende la sua esperienza nel contesto giovanile. Autorevole, non autoritario. Attento e capace. Una sicurezza, sempre. Diploma tecnico FIR di primo livello

Mariuccia Reitano

Motivatrice per eccellenza, giocatrice di rugby, quando ancora il mito della nazionale italiana di rugby in rosa doveva ancora nascere (e che oggi va meglio di quella maschile), sorella, moglie e madre di rugbisti. Non vive di pane e rugby, ma insegna e trasferisce tutta la sua grinta e la sua inossidabile quanto elettrica volontà sul campo e nell’educazione al gioco ed al rispetto delle regole. Caterpillar a dispetto della mole, è una figura di assoluta garanzia. Licenza federale di primo e secondo livello.