News

Under 15 e under 17 Union Rugby Riviera nel fine settimana del 14 novembre

Nov 20, 2021

Le squadre giovanili della Union Rugby Riviera, franchigia provinciale dell’estremo Ponente ligure, sono state impegnate in vario modo nell’ultimo fine settimana. A ranghi completi ha giocato in quel di Savona la under 17, seguita da ben quattro tecnici, Pozzati, Perrone, Archimede e Zorniotti. Segno di una grande attenzione societaria al movimento, anche in prospettive seniores e in relazione ad una sempre più ampia platea di giocatori, anche se di fresca pratica. Il gruppo non ha deluso, soprattutto nel primo tempo, chiuso in vantaggio 21 a 19. Nel secondo tempo, certo, c’è stato un ribaltamento di fronte a favore dei biancorossi avversari, che hanno raggiunto i 52 punti. Bravi, dunque, a capitalizzare l’esplorazione dei punti deboli dei giovani corsari, i quali hanno comunque retto alla grande nel confronto diretto delle prime linee, cosa non facile dopo due anni di inattività. Non ancora a pieno regime il gruppo, ma comunque forte di almeno 17 elementi in trasferta. I vari programmi di aggregazione sociale previsti dal sistema rugbistico imperiese potrebbero implementare il gruppo.

La under 15 ha riposato, di fatto, ma alcuni elementi hanno partecipato ad una sessione di allenamento volta alla creazione di una rappresentativa regionale di categoria. L’attività si è svolta domenica a Cogoleto e hanno partecipato Samuele Ceccarelli, Pietro Luvoni, Leonardo Gandolfi, Ennis Pelle, Tsega Musso e Tommaso Olivieri, Giorgio Papone. In tribuna erano presenti, oltre ai tecnici di selezione, il tecnico regionale Alessandro Bottino e soprattutto il presidente del Comitato Ligure, quell’Enrico Mantovani che ha compiuto una convinta migrazione dal mondo del calcio al mondo del rugby e molto sta portando della sua esperienza imprenditoriale e sportiva nel contesto ovale.

rugby
Author: rugby

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto