News | Propaganda

Union Riviera Rugby a valanga sul Tortona: rispetto per gli avversari nel nome dell’onore

Feb 21, 2017

103 a 0 è un risultato che si commenta da sé. Succede, nel rugby. Succede perché vuol dire rispetto per gli avversari. Non sottovalutarli è una presa in giro di scarso valore. Quindi, anche vincendo già largamente, è necessario continuare a spingere. Magari al solo scopo di provare schemi. Però la trazione deve rimanere anteriore. È quello che ha fatto la Union Riviera Rugby domenica al “Pino Valle” con il Tortona ultimo in classifica. Union che si presenta con molte assenze per infortuni e problematiche assortite, ha comunque alternative e parte con il dente canino al gorgonzola. C’è la goccia e si vede, dopo lo smacco del Monferrato. Prime tre azioni, prime tre mete…il buongiorno si vede dal mattino. Interessante in particolare la transizione di Yannick Sega, che trova angoli di corsa molto interessanti.

La sequenza delle 17 mete è varia: molti violano il violabile. Bottino pieno per i tre quarti. Hat trick per Dutto, recuperato, Sega e fab four per Ardoino. Potter ne mette due, Somaschini e Damiano concludono il lavoro. Marasco trasforma in quantità, centra due pali (troppa precisione !) e tutto sommato si evita un lungo allenamento sui calci. Il tecnico Giandomenico Lisco è felice: “Pur con poche risorse, abbiamo compiuto un ottimo lavoro e gettato il cuore oltre l’ostacolo. Molto positive le prime linee Ascheri, Benda (e poi Piazza) con Mitolo, che è un elemento trainante. Le terze linee hanno giocato pure molto bene, asfissiando le fonti di gioco avversarie e proponendosi a loro volta. Parliamo di Dutto, Damiano e Stangalini. In seconda Linea Tarzia sta crescendo e Greggio lavora nella spazzatura raccattando il raccattabile”. Greggio in versione polpo è ormai una certezza. Le terze linee non si sono mai stancate di correre e c’è da dire che la preparazione fisica con il lavoro di Castaldo e le rifiniture di Calzia servono eccome. E adesso Savona è di nuovo lì in bella vista…sfida aperta. See you soon. Passo a due. Ma non è danza classica.

UNDER 18 GIRONE  2 TERRITORIALE (IV GG. RITORNO)

Volvera – Amatori Genova 25/19

Union Riviera – Lions Tortona  103/0

Monferrato/B – Savona  6/24

CLASSIFICA: Savona punti 45, Union Riviera 41, Monferrato/B  33, Volvera 19, Amatori Genova 16, CUS Genova/B 2, Lions Tortona – 8.

 

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto