In evidenza | News | Under 6

Under 6 e under 8 Imperia Rugby protagonisti a San Remo

Dic 19, 2017

La carica dei più piccoli. Con i tecnici Zumbo, Bousquet, Gianno e Ardoino, fratelli maggiori ed educatori, i giovanissimi dell’Imperia Rugby si sono ritrovati sulla pélouse di Pian di Poma a San Remo in un concentramento di ambito propaganda molto ambito per la presenza di un gruppo di scuole giovanili di rilievo. Per quanto riguarda gli under 6 l’unico presente è Nicholas Wolff, che è stato unito all’altra franchigia imperiese dei Reds e questa è cosa bella perché si ricompone l’unità fra anime candide, come sono quelle dei bambini. Gli under 8 arrivano a ranghi compatti e si comportano molto bene, vincendo il girone di qualificazione: battuti i Reds 9 a 2 e gli Amatori Genova 7 a 1. Nella prima partita in campo sei contro sei e due sostituzioni rapide in tempi di 10 minuti. Quattro mete di Reitano, una di Ester, due di Parisi e una a testa di Olivieri e Desideri. Agli Amatori è stato prestato anche un giocatore e ancora quattro mete di Reitano più Pelle, Parisi e Desideri. E Cervo, prestato agli Amatori, non si è tirato indietro. La finale è con Savona, altro settore giovanile molto valido. Arriva la sconfitta, forse c’è stata una spesa fisica importante nei primi due incontri. Segnala il tecnico Gianno: “I bambini hanno dimostrato tutto il loro impegno non solo con i risultati di gara ma dando sostegno a chi avanzava palla in mano e recuperando prontamente l’ovale, per andare subito in meta, dal compagno caduto dopo un placcaggio. Si sono classificati primi del loro girone, Nella partita con il Savona , secondo classificato dell’altro girone, hanno sofferto a causa dell’orario (13:30) per la stanchezza e per la fame. Il gioco è stato più statico da parte nostra. Ester Pelle realizza la nostra unica meta, si concluderà 5 a 1 per il Savona. Alla fine dei giochi i ragazzi sono pronti a cambiarsi e a iniziare il terzo tempo”. E così sia.

Imperia Rugby in campo con: Alessandro Desideri, Ester Pelle, Samuele Rovaris, Alessandro Cervo, Nicolò Reitano, Andrea Olivieri, Andrea Parisi, Giacomo Merlo .

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto