In evidenza | News | Under 12

Under 12 Imperia Rugby segna il passo in modo relativo nel concentramento di San Remo

Dic 19, 2017

Mezzo passo falso di una Under 12 Imperia Rugby finora quasi sempre vincente. Accade a San Remo, nel concentramento di categoria ed è forse un toccasana. Se le sconfitte insegnano, allora nell’anno nuovo si vedrà una under 12 capace di risalire una china che si è creata solo nella propria involuzione. Se si vince sono tutti contenti, anche se i tecnici non hanno mai abbandonato la soglia di attenzione, ma fa più riflettere una sequenza di partite giocate meno bene, pur vincendo. A San Remo accade quello che spesso è una costante del rugby dell’estremo Ponente ligure: mattino presto e testa sul cucino. E ne approfittano le Province dell’Ovest, settore giovanile da sempre attento nel Ponente genovese. Reclutamento, il loro, che porta sul campo anche giocatori di struttura fisica importante per la categoria: un terza linea centro imponente degli “Orsi” era proprio difficile da bloccare, anche se non è mai mancata la grinta per il placcaggio. Molto efficace ed ortodosso, nel fondamentale, Tommaso Olivieri. In ogni caso le Province hanno rifilato quattro mete agli inopinati imperiesi, che si sono rifatti con Savona per 2 a 0 e questo è un buon segnale, per poi dilagare con la mista Salesiani Vallecrosia / San Remo (6-0) e gli Amatori Genova (5-1). Questo è rugby però e vincere giocando così così non va bene. Si bada all’applicazione dei lavori di allenamento settimanali, che non si sono sempre visti. Non è un problema, Reitano e Oliviero rimedieranno, c’è una pausa natalizia per riprendere il filo della convinzione.

Imperia Rugby in campo con: Serrano, Musso, Cristina Arquà; Alessandro Arquà, Luvoni; Bocchi, Cerlienco, Morgante; Mesiano, Faccio, Pelle, Goggi; a disposizione: Oliviero, Ceccarelli, Reitano Nora, Olivieri, Gandolfi, Papone, Arduino, Rovegno, Wolff, Puppo.

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto