In evidenza | News | Under 12

Under 12 Imperia Rugby per il concentramento di Imperia: tre vittorie, una sola sconfitta, ma serve decisione

Nov 21, 2017

Anche gli under 12 dell’Imperia Rugby partecipa al concentramento del “Pino Valle” sabato 18 novembre. Tre squadre ai nastri di partenza: oltre all’Imperia c’è la “mista” Sanremo-Salesiani Vallecrosia, una realtà coinvolta nel “sistema Union Riviera” e poi l’onnipresente Savona. Quindi torneo con partite di andata e ritorno e molto impegno per tutti. Emergono Imperia e Savona, alfine vicine nel punteggio. Imperia vince due volte con la “mista”: 7-1 e 6-0, punteggi rilevanti, espressione comunque di un lavoro iniziato già in under 10 con Iannone e Reitano ed oggi proseguito da quest’ultimo in seno ad una trimurti con Patrick Oliviero e Alessandro Ardoino. Probante, piuttosto, il confronto con Savona, che presenta un settore giovanile sempre più performante. Prima partita persa per 3 mete ad una. Tecnici peraltro non molto soddisfatti per l’atteggiamento dei ragazzi, non abbastanza concentrati. Rivalsa nel secondo match, giocato con impegno, ma ancora senza sufficiente combattività. Eppure vinto, una meta a zero con un colpo di genio di Alessandro Arquà. A detta di Ardoino è comunque mancata quella garra, come dicono gli argentini, che gli under 12, molto numerosi, esprimono in allenamento, oltre a qualche errore nella lettura delle situazioni. In ogni caso si tratta comunque di situazioni rimediabili, essendo solamente al secondo concentramento stagionale. I tecnici sono in fondo contenti e sanno di dover lavorare in settimana sul placcaggio e sullo spirito. In futuro servirà. Serve sempre.

Imperia Rugby in campo con: Cerlienco, Serrano, Pelle; Musso, Goggi; Mesiano, Faccio, Wolff; Arquà Cristina, Wolff Alessandro, Luvoni, Olivieri e a disposizione Arduino, Puppo, Bocchi, Papone, Reitano, Oliviero, Gandolfi, Morgante, Ceccarelli.

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto