In evidenza | News | Propaganda | Under 10

Under 10 inarrestabili. Grande lavoro di formazione di Iannone e Reitano.

Feb 2, 2017

Ancora un poker per i giovani atleti dell’under 10 con 4 vittorie su 4 incontri disputati e ben due squadre schierate in campo al concentramento regionale, svoltosi al Pino Valle di Imperia lo scorso sabato 28 gennaio con numeri decisamente cospicui a testimonianza della sempre ben nutrita presenza dei ragazzi. In condizioni “da rugby vero” particolarmente toste, il campo infangato e la temperatura inclemente, si è visto un gran bel gioco prodotto a seguito delle intense sessioni di allenamento abituali, che hanno messo ancora una volta in luce voglia di combattere e unità di squadra, principi fondamentali per il nostro meraviglioso gioco, assistendo a varie conquiste di palla e campo con placcaggi e passaggi ben eseguiti. Il confronto con le squadre del Cus Genova e Savona Rugby con altrettanti giocatori preparati e ben allenati ha regalato momenti di vera esaltazione sia dentro che fuori dal campo, con i vari genitori ad incitare i piccoli “gladiatori” che mai hanno mostrato il fianco agli avversari.

Come ha evidenziato il tecnico Franco Iannone; “io ed Ezio (Reitano, ndr), siamo pienamente soddisfatti dall’esito di questo concentramento, pur tenendo presente alcuni aspetti sui quali bisogna ancora lavorare sodo come l’evitare il raggruppamento a “grappolo” agevolando l’uscita dell’ovale guadagnando gli spazi laterali e il “raccogli e vai” che a talvolta ha rallentato il gioco, regalando qualche pallone di troppo, bene la grinta e la voglia di lottare che si è visto, ho cercato, come d’abitudine di caricare i ragazzi che si sono mostrati sempre attenti e concentrati”.

Avanti così e le soddisfazioni continueranno ad arrivare, tenendo presente SEMPRE l’aspetto del divertimento che dev’essere la nostra costante assieme alla formazione educativa dei bambini”.

Ecco l’esito degli incontri:

Imperia1-Cus GE 5-3

Imperia2- SV 4-1

Imperia1-SV 9-1

Imperia2-Cus GE 5-3

Atleti in campo:

Alessandro Arquà, Cristina Arquà, Ennis Pelle, Gabriele Granifero, Giacomo Vianello, Leonardo Gandolfi, Lorenzo Semeria, Luca Granifero, Massimo Desideri, Nora Reitano, Paolo Bissaldi, Pietro Giovannini, Pietro Luvoni, Samuele Ceccarelli, Tommaso Olivieri, Tsega Musso

Tecnici

Franco Iannone

Ezio Reitano

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto