In evidenza | News | Propaganda | Under 16

Tanto rugby giovanile nel fine settimana ovale in provincia

Gen 20, 2017

Bella offerta di rugby giovanile nel fine settimana, dopo alcuni giorni di patimento meteorologico tra vento e freddo.

Si impone in primo luogo l’appuntamento di Vallecrosia di sabato 21 con “RUGBY PER TUTTI”. Un evento a tappe che si rivolge ai giovanissimi che si avvicinano allo sport della palla ovale. Si può provare e si può giocare alle prime armi. Under 8, 10 e 12, le porte sono aperte a tutti. Vallecrosia si impone, grazie ai Salesiani, come ulteriore polo di un sistema che si sta organizzando sempre di più allo scopo di formare giovani generazioni arricchite da valori e concretezza.

Per quanto riguarda l’Imperia Rugby sarà molto interessante la sfida per gli under 16 di Castaldo e Pallini in quel del “Pino Valle”, sabato nel pomeriggio, dalle 15.00 con il Biella. Una interessante presenza, quella dei lanieri piemontesi. Intanto appare chiaro che Imperia sia un terminale interessante per le compagini padane e subalpine. In secondo luogo il confronto è probante, con una delle prime realtà delle “periferie” del rugby nostrano capace di imporre lezioni a livello formativo.

Termina la kermesse l’appuntamento di domenica 22, sempre ad Imperia e al caldo, si spera, delle 12.30: di scena è la under 18 della Union Riviera Rugby. I giovani di Zorniotti e Lisco, ormai “quasi grandi”, se la vedranno con i piemontesi del Volvera. Si impone una bella prestazione che confermi quanto di buono visto negli ultimi incontri e sia premessa per una rincorsa finale alla capolista Savona.

Oltre a “rugby per tutti” a Vallecrosia alle 10.30 presso il campo sportivo dei Salesiani, ecco il panorama degli incontri.

UNDER 16, SABATO 21/01 ORE 15.00 CAMPO PINO VALLE IMPERIA RUGBY – BIELLA RUGBY

UNDER 18, DOMENICA 22/01 ORE 12.30 CAMPO PINO VALLE UNION RUGBY RIVIERA – VOLVERA (TO)

In fuga

admin
Author: admin

News correlate