In evidenza | News

L’Imperia Rugby non si ferma: sotto le stelle edizione 2022 a Cogoleto

Lug 30, 2022

Imperia Rugby under 11 e under 13 sono le due squadre impegnate in una insolita trasferta tecnico-ludica estiva in quel di Cogoleto. La collaborazione tra le due società liguri si è coordinata durante i vari raggruppamenti stagionali e si è ulteriormente cementata durante il torneo di categoria di Santa Devota a Monaco.

L’accordo sviluppato tra Serena Breschi per le Vespe Cogoleto e Mariuccia Reitano per l’Imperia si è materializzata questa volta in una bella avventura per i ragazzi dell’estremo Ponente ligure. Una due giorni ai confini con il Genovesato, con una presenza costante nel campo Molinetto di Cogoleto: arrivo, allenamento partita / congiunto, bagno in mare e poi tutti a montare le tende con spirito collaborativo.

I ragazzi dell’Imperia hanno così passato una bella notte sotto le stelle: avevano comunque un bel po’ di gioco nelle gambe e quindi la ritirata è stata suonata abbastanza presto. Ovviamente grande impegno per i tecnici imperiesi, Alice Mori, Alessandro Ardoino e ovviamente Mariuccia Reitano. Imperia arriva con 7 giocatori per categoria e costituisce un bel gruppo, che si confronta ancora la mattina dopo con i locali, producendo un buon rugby e scambiando elementi tecnici di rilievo con una società di grande tradizione in Liguria e in pieno corso di rifondazione, esemplare, si potrebbe dire. Tanto rugby, divertimento, responsabilità, mare e tutti gli ingredienti dell’estate.

Splendida ospitalità delle Vespe Cogoleto, per cui dall’Imperia giungono tutti i ringraziamenti possibili per il neo presidente Enrico Venezia, mentre Serena è stata davvero anima dell’evento. A margine si ricorda che il campo “Pino Valle” di Imperia continua ad ospitare il frequentatissimo Educamp con grande soddisfazione di grandi e bambini.

rugby
Author: rugby

News correlate