In evidenza | News | Under 16

Imperia Under 16 sconfitta a Recco, si lavora sul futuro

Mar 22, 2017

Sconfitta non inopinata a Recco per la under 16 Imperia Rugby. La squadra ospite è in realtà una mista tra i padroni di casa e lo Spezia. Questo perché Recco ha squadre anche in élite e comunque può giostrare elementi sui due livelli. Lo strapotere fisico si impone sulla manovriera realtà ponentina, che comunque tiene botta. Di fatto la posizione in classifica è relativa, dato che ci sono molti giocatori al primo anno di categoria e le soddisfazioni sono tutte legate anche alla prossima infornata. Del resto si nota che il Recco-Spezia è allo stesso livello, ma rimangono dietro le seconde realtà di Biella e del Monferrato, mentre spicca la rinnovata scuola del Savonese. Il tecnico Castaldo è comunque moderatamente soddisfatto perché la mischia e la touche sono andate bene. E questo è positivo perché è frutto di un ampio lavoro tecnico, su fondamentali di gioco statico molto difficili e soprattutto di fronte alla buona scuola recchelina. Ci si rammarica per due possibili segnature non concretizzate, di fronte ad una difesa all’arma bianca per una palla in ampio possesso dei locali. I tre punti sono frutto di un calcio di punizione di Musso, il quale ormai ci sta prendendo gusto con la tomaia felpata. Buon segno, un centro che va al piede, come del resto ci hanno già fatto vedere le nazionali anglosassoni.

UNDER 16 GIRONE TERRITORIALE LIGURIA/PIEMONTE (V GG. RITORNO)

Savona – Biella/B  64/10

Amatori Genova – CUS Genova/A  19/58

FTGI ProReccoSpezia – Imperia  28/3

Monferrato/B – Province dell’Ovest  0/78

CLASSIFICA: CUS Genova/A punti 53, Savona 45, Province dell’Ovest 42, Imperia ed FTGI ProReccoSpezia 26, Biella/B ed Amatori Genova 20, Monferrato/B – 4.

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto