In evidenza | News | Under 14

Imperia under 14 piazza già 4 convocati nella rappresentativa ligure di categoria

Nov 18, 2016

Domenica 20 novembre, in quel di Sant’Olcese sulle alture genovesi, si disputa il primo festival di categoria under 14 della stagione. È il primo di una serie e fornisce già alcune risposte sui migliori prospetti regionali. Il che non toglie che nel corso dell’annata sportiva e del tempo ci siano delle variazioni, dovute anche alla particolare età dei ragazzi, foriera di mutamenti repentini.

Il rugby ligure è in crescita e la messe di convocati premia quattro giocatori dell’Imperia Rugby, che si affiancano ad altri due ponentini di Vallecrosia: si parla così di Michelangelo Maggioli (davvero una bella sorpresa), di Andrea Ardoino, mediano di mischia in erba, di Leonardo Abbo e di Enrico Anthony Riano, gente che ha già altri cicli formativi alle spalle. A livello geografico ovviamente Genova fa la parte del leone, soprattutto con il fertile vivaio degli Amatori. Spicca anche Recco, mentre altre dimensioni sono allineate a quella imperiese.

Il festival si svolgerà al mattino della domenica 20, agli ordini di un folto gruppo di tecnici federali regionali capitanato da Alessandro Bottino e che vede quale preparatore atletico del Ponente il capace Alessandro Castaldo, forgiato proprio nell’Imperia Rugby. Bello dunque il lavoro per i tecnici Perrone ed Abbo.

 

Riano

Riano

Maggioli

Maggioli

Ardoino

Ardoino

admin
Author: admin

News correlate

Il fine settimana del rugby con targa IM

Il fine settimana del rugby con targa IM

Dopo la consueta due giorni di rugby giocato o, meglio ancora, appreso, in provincia di Imperia si fa bilancio. Bella pagina di sport vero e allegro sabato 11 febbraio in quel del “Pino Valle” di Imperia, con il concentramento di minirugby, dagli under 7 agli under...

leggi tutto