In evidenza | News | Under 16

Imperia Rugby under 16 vince e convince a Savona

Ott 31, 2016

Nella giornata in cui tutte le compagini di rugby del contesto Imperia-Sanremo portano a casa il risultato, mena le danze per prima la under 16 di Castaldo e Pallini. Risultato rotondo a Savona, notoriamente campo ostico per tutte le compagini. Ed in effetti l’incontro non è stato facile per l’Imperia. Dopo un primo tempo relativamente equilibrato, con una sola meta di vantaggio, si può individuare una svolta nell’espulsione temporanea del primo centro savonese. La circostanza è costata cara ai padroni di casa. Due mete subite, tutte ad opera di Landini, dopo bei varchi nella difesa scovati dai “ball carriers” imperiesi, come Luglia. Notevole anche la segnatura di Samuele Bravo, un prospetto di valore, alla seconda segnatura in campionato dopo la perla con il Cus Genova. Importante anche le segnature di Ludovico Belmonti, entrato nel secondo tempo per Aldo Luci, nell’ottica di un risparmio contingente della mischia. Realista il tecnico imperiese Giorgio Pallini: “Savona è una buona squadra, con alcuni elementi di spicco. Per noi è stata importante l’esperienza dei barrages verso l’Elite. La mischia è stata ottima e molto valido risulta il lavoro difensivo dei tre quarti. Per loro c’è ancora da rivedere qualcosa in rapporto alle fasi offensive. Del resto la mediana, fonte del gioco, è del tutto inedita”. Si segnalano anche le trasformazioni di La Rosa, quattro su cinque e la tenuta atletica, frutto di un lavoro certosino di Alessandro Castaldo, non a caso designato preparatore della selezione under 14 della Liguria. In quest’ultimo caso il popolare “Casta” non teme rivali ed imposta un lavoro omnicoprensivo ed evolutivo per tutte le categorie. In classifica generale il CUS Genova tenta la fuga, ma Imperia è lì e tutte le contendenti sono agguerrite.

I convocati.

LaRosa.Signorella.Musso.Luglia.Binelli.Serpone.Ferraro.Bravo.Calzia.Campanini.Vuerich.Sambito.Landini.Belmonti.Lucci.Ferrari.Biamonti.Germani.Merlino.Ranieri.Germinario.Giampaolo.

UNDER 16 GIR.TERRITORIALE  LIGURE (II GIORNATA ANDATA)

Monferrato/B – Amatori Genova  (sosp. Inf.num Monferrato)

Province dell’Ovest – FTGI ProReccoSpezia 17/0

Savona – Imperia  17/31

CUS Genova – Biella/B 60/0

CLASSIFICA:   CUS Genova punti 9, Biella/B, Imperia e FTGI ReccoSpezia punti 5, Amatori Genova e  Province dell’Ovest 4, Savona e Monferrato/B 0-

 

admin
Author: admin

News correlate