In evidenza | News

Concluso il quarto memorial Piero Binelli: minirugby under 13 a Imperia

Dic 15, 2022

Domenica 5 dicembre è andato in scena, al “Pino Valle” di Imperia il quarto memorial “Piero Binelli”, riservato alla categoria under 13. Il torneo, intitolato ad un indimenticabile tecnico della società imperiese, è stato disputato certo con un clima un po’ fresco e sul campo pesante, ma comunque in buone condizioni, dati i lunghi mesi di attenzioni per la pèlouse.

Hanno partecipato sei società: i padroni di casa Imperia Rugby, i Reds, il Sanremo, la Superba Genova, il Cogoleto e i piacentini del Gossolengo. In tutto ben 72 ragazzi in campo. Il pubblico, tra accompagnatori, tecnici e appassionati, era davvero numeroso, nonostante la giornata uggiosa.

Anche se nel minirugby non si tiene conto granché dei punteggi nel contesto dei concentramenti, si possono in ogni caso citare i primi tre del contesto, nell’ordine, Superba Genova, poi Cogoleto e quindi Imperia. Bel colpo di coda dei locali, dunque, finalmente competitivi in categoria, mentre le prime due del gruppo non si scoprono certo ora e molti complimenti per l’opera svolta nel contesto del capoluogo regionale.

Bella pagina di sport, peraltro “classica” del rugby al termine delle gare: un ragazzo di Cogoleto, detto “big”, dovrà essere operato ad una gamba per motivi sanitari. La voce si è sparsa tra le società e tutte le squadre hanno tributato al giovane giocatore un passaggio nel corridoio. Ottimo viatico e iniezione di coraggio per il ragazzo, affronterà tutto nel migliore dei modi. Infine terzo tempo per tutti…

rugby
Author: rugby

News correlate