In evidenza | News | Under 16

Under 16 capitola, ma non è sopraffatta a Genova.

Gen 31, 2017

Una sconfitta onorevole, come si dice nel contesto rugbistico. L’Under 16 dell’Imperia Rugby va nella tana del CUS Genova, capolista, esperta, massiccia. Lo fa senza timori reverenziali, giocando la sua partita e confermando quanto di buono c’è in prospettiva. E lo fa senza alcuni tra gli uomini più navigati, facendo esordire anche alcuni elementi. Molto serena l’analisi di uno dei tecnici, Pallini: “Abbiamo chiuso il primo tempo sotto di due mete, poi abbiamo segnato con Bravo, che ha concluso una buona azione corale. Nonostante le rilevanti assenze, che non sono mai un alibi, abbiamo giocato bene. La sconfitta dipende anche da scelte di gioco che non si sono rivelate produttive. L’inesperienza ha il suo peso. Lodo l’impegno di tutti, soprattutto di chi ha dovuto giocare in un ruolo non suo e degli esordienti”. Per la cronaca in mischia Ferrari è stato posto pilone e Belmonti si è adattato a terza linea. Esordio assoluto per Luca Raineri e Guglielmo Gianpaolo. E non solo, si è visto Michele Barbotto, un nome che è una garanzia, alla voce “massicci della seniores”. Si segnala anche la discreta riuscita del non facile gioco al piede, provato in allenamento, che poteva comunque dare anche risultati migliori con una maggiore reattività. A questo punto il cammino continua per le zone alte della classifica, creando le condizioni per la crescita dei più. A parte, il match valido per la under 18 territoriale che la Union doveva giocare a Genova è stato di fatto annullato per indisponibilità dei genovesi, che pagano un doloroso pedaggio alla compagine di Elite. Probabili i cinque punti a tavolino per i corsari, i quali continuano ad inseguire Savona.

 UNDER 16 GIRONE TERRITORIALE LIGURE/PIEMONTESE (I GG. RITORNO)

Province dell’Ovest – Amatori Genova 39/22

Monferrato/B – Biella/B  15/64

Savona – FTGI ReccoSpezia  31/17

CUS Genova – Imperia  31/5

CLASSIFICA: CUS Genova/A punti 39, Savona 25, Province dell’Ovest 23, Imperia 19, FTGI ReccoSpezia 16, Biella/B 15,               Amatori Genova 14, Monferrato/B  – 4.

 UNDER 18 TERRITORIALE GIRONE 2 (III GG. RITORNO)

Savona – Amatori Genova 31/7

CUS Genova/B – Union Riviera (ANNULLATA)

Lions Tortona – Volvera 39/7

Monferrato/B in sosta.

CLASSIFICA: Savona punti 40, Union Riviera (*) 31, Monferrato/B (*) 25, Amatori Genova (*) e CUS Genova/B (*) 10, Volvera (*) 9, Lions Tortona – 4.

16265266_10210458333488017_499571090715844825_n

 

admin
Author: admin

News correlate

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Il rugby riprende il volo ad Imperia

Imperia Rugby riprende gli allenamenti per le categorie giovaninili in un periodo segnato dall’imminente Coppa del Mondo dedicata alla palla ovale. I grandi campioni cominciano di fatto in data 8 settembre e si gioca nella vicina Francia. Anzi, l’Italia sarà di scena...

leggi tutto