UNDER 9

Altra fondamentale sezione del rugby propaganda. Ci si avvicina alla pubertà e bambini e bambine si mettono alla prova giocando su campi più grandi e in gruppi numerosi. Inizia il percorso legato alla motricità, al posizionamento negli spazi aperti, alle capacità organizzative, alla coordinazione dei movimenti. Gli under 9, 11 e 13 giocano dei concentramenti a livello provinciale e regionale. Possono partecipare ad eventi in campo nazionale ed internazionale ed al torneo “Pino Valle” organizzato dall’Imperia Rugby. Normalmente si stilano classifiche per ogni concentramento, ma conta molto di più il comportamento in campo e fuori, il rispetto di regole, arbitro ed avversari.

anni 2013-2014

Orari di allenamento

martedì e giovedì 17.30 / 19.00
Campo Pino Valle – Imperia

I tecnici 

Elvezio Reitano

Conosciuto come Ezio, è uno dei pilastri della storia rugbistica non solo imperiese, ma ligure. Ha giocato con il Delta e gli Amatori ad Imperia e con il Cogoleto in serie B, a livelli altissimi per i tempi. Mediano di mischia, mediano di apertura, ruolo nel quale ha forse dato il meglio ed estremo. Invidiato e ricercato da compagini di alto livello, è rimasto in Liguria, fedele alla sua patria ovale ed alla famiglia, diventando apprezzato ristoratore. La sua visione del rugby è aperta, vivace, inventiva. E la trasmette con energia positiva e concretezza. Possiede il diploma di tecnico di I livello FIR, è aggiornato sulle tecniche di allenamento e sulle strategie mentali per vincere la battaglia della vita in campo e fuori.

Michelle Scibelli 

Coadiutori 

Cristina Arquà

Samuele Ceccarelli

Sono studenti del corso sportivo dell’Istituto di Istruzione Superiore Giovanni Ruffini di Imperia. Samule gioca nella under 15 Imperia Rugby. Lo sport si vive a scuola e fuori. Sempre.