UNDER 11

Pian piano, si inizia a fare sul serio. Arriva la pubertà e inizia una crescita che va controllata e guidata dal punto di vista psicofisico. Si lavora molto sulla capacità di tenere il campo e sulla comunicazione. Sul comportamento come sulla creazione del gruppo. Inizia una basilare fase di apprendimento complessivo. Gli under 9, 10 e 13 giocano dei concentramenti a livello provinciale e regionale. Possono partecipare ad eventi in campo nazionale ed internazionale ed al torneo “Pino Valle” organizzato dall’Imperia Rugby. Normalmente si stilano classifiche per ogni concentramento, ma conta molto di più il comportamento in campo e fuori, il rispetto di regole, arbitro ed avversari.

anni 2011-2012

Orari di allenamento

martedì e giovedì 17.30 / 19.00
Campo Pino Valle – Imperia

I tecnici 

Alessandro Ardoino

Gli Ardoino sono una piccola tribù ovale nel contesto del rugby imperiese. C’è chi ne ha fatto la storia, c’è chi la deve ancora fare. È il caso di Alessandro, tre quarti della seniores, punto fermo delle categorie giovanili da sempre, cresciuto a pane e rugby. Silenzioso, concreto, organizzativo, non privo di un suo senso dell’umorismo. Un fratello maggiore per il suo spirito di responsabilità, si direbbe innato. Possiede licenza federale di I e II livello. Ha licenza arbitrale, cosa che nel rugby non è così facile da ottenere, dato il ruolo fondamentale del direttore di gara. Attualmente completa il corso per diploma triennale in Scienze Motorie, una vera garanzia in campo.  

Vincenzo Fausto Zumbo

Laureato in scienze motorie a Catanzaro, insegnante di sostegno nella scuola media inferiore. Ha conseguito il diploma di primo livello per l’insegnamento del rugby. Ha collaborato con un progetto di POS (progetto di orientamento sportivo) rivolto a bambini dai 3 ai 6 anni per ben quattro anni, realizzando un evento per la festa dello sport a Diano a maggio. Attivo per il Coni in educamp. Vincenzo è un fine educatore, paziente, capace di ascoltare e comunicare. La sua attenzione è principalmente rivolta alla dimensione educativa, in relazione al rispetto di allenatori e compagni. Il suo metodo di lavoro è basato sulla discussione e sulla riflessione.  Licenza federale di primo e secondo livello.

Guglielmo Borzone

Per tutti è “Gus”. Chi legge le cronache dell’Imperia Rugby e della Union Riviera Rugby si sarà abituato a leggere il suo nome più e più volte. Mediano di mischia naturale, è dotato di grande sagacia tattica e da una caratteristica peculiare: non molla mai. Neanche dopo un grave infortunio. Specialista in recuperi miracolosi e in organizzazione del gioco, è un valore aggiunto per la categoria Propaganda.

Davide Ferraro

Mediano di mischia di ruolo, ragazzo veloce, vive a ridosso del gioco, ha visione di gioco e capacità tecniche importanti. Ormai all’interno del mondo seniores con una Union Rugby Riviera.