UNDER 11

Pian piano, si inizia a fare sul serio. Arriva la pubertà e inizia una crescita che va controllata e guidata dal punto di vista psicofisico. Si lavora molto sulla capacità di tenere il campo e sulla comunicazione. Sul comportamento come sulla creazione del gruppo. Inizia una basilare fase di apprendimento complessivo. Gli under 9, 10 e 13 giocano dei concentramenti a livello provinciale e regionale. Possono partecipare ad eventi in campo nazionale ed internazionale ed al torneo “Pino Valle” organizzato dall’Imperia Rugby. Normalmente si stilano classifiche per ogni concentramento, ma conta molto di più il comportamento in campo e fuori, il rispetto di regole, arbitro ed avversari.

anni 2012-2013

Orari di allenamento

martedì e giovedì 17.30 / 19.00
Campo Pino Valle – Imperia

Bonello Mattia, Di Francesco Marzia, Di Nunzio Azzurra, Fabbri Elio, Fruttero Armin, Gandolfo Itan, Gurzi Francesco, La Magna Zimmermann Giovanni, Magaglio Ettore, Merafina Giorgio, Orengo Gabriele, Sega Luca, Tacca Pietro, Wolff Nicholas.

I tecnici 

Alessandro Ardoino

Gli Ardoino sono una piccola tribù ovale nel contesto del rugby imperiese. C’è chi ne ha fatto la storia, c’è chi la deve ancora fare. È il caso di Alessandro, tre quarti della seniores, punto fermo delle categorie giovanili da sempre, cresciuto a pane e rugby. Silenzioso, concreto, organizzativo, non privo di un suo senso dell’umorismo. Un fratello maggiore per il suo spirito di responsabilità, si direbbe innato. Possiede licenza federale di I e II livello. Ha licenza arbitrale, cosa che nel rugby non è così facile da ottenere, dato il ruolo fondamentale del direttore di gara. Attualmente completa il corso per diploma triennale in Scienze Motorie, una vera garanzia in campo.